News Canon
(Pictures proprety Canon)
- ITA -
La casa nipponica presenta questo zoom tele come un'ottimo secondo obiettivo, dopo il 18-55mm in dotazione, per coprire tutte le lunghezze focali disponibili ed ottenere fotografie paesaggistiche e naturalistiche di ottimo impatto.
Il mio parere personale non è dello stesso avviso, in quanto sotto i 55mm è possibile avere obiettivi migliori e molto più performanti ma naturalmente, questo, dipende da cosa riteniamo più importante, come utenti. Le nostre necessità ed i nostri gusti variano da persona a persona.
L'obiettivo è naturalmente dotato di stabilizzatore d'immagine IS, indispensabile in particolar modo a focale massima, ciò permette di ottenere immagini molto più nitide.
Particolarità interessante è la totale ed automatica disattivazione di tale congegno durante fasi di scatto in panning. Questo per favorire l'inseguimento del soggetto senza alcuna correzione ed in maniera più lineare.
La nuova messa a fuoco silenziosa STM è ottima in particolar modo durante le riprese video, questo perchè non viene in alcun modo rilevata dal microfono incorporato al corpo macchina.
L'attacco è a baionetta per soli sensori APS-C, dunque come lunghezza focale equivalente avremo un 88-400mm.
La sua struttura interna è composta da 15 elementi in 12 gruppi con 7 lamelle di diaframma, un elemento UD (Ultra-low Dispersion) in vetro e rvestimenti Super Spectra.
Apertura massima F/4 - 5.6.
Apertura minima F/22 - 32.
Diametro filtro 58 mm.
Dimensioni 70 x 111,2 mm.
Peso 375 g.
- ENG -
(Pictures proprety Canon)
P.Iva 10624081005
Orari: lun - ven 10:00 - 18:00 , sab 10:00 - 13:00 su appuntamento.
Privacy Policy