Image property Sigma
- ITA -
prima di tutto il suo peso, solo 530gr, cosa che rende più facile manovrare specialmente se si vuole usare questo strumento a mano libera come ad esempio in fase di panning.
Questo obiettivo non ha certamente la qualita', a mio avviso, del 70-200 della Canon ma devo dire che è stato un fedele compagno di fotografia per molto molto tempo e si è comportato egregiamente. Le sue lenti apocromatiche e la possibilità di effettuare scatti macro una volta portato alla sua massima estensione, permettono di ottenere risultati davvero sorprendenti, visto anche il prezzo relativamente alla portata di mano (oramai sotto i 150 euro su alcuni store online).
Certamente non è un macro pieno, una sorta di ibrido, ma armati di cavalletto e con una buona dose di pazienza per quanto riguarda la messa a fuoco, si possono ottenere ottime foto.
Per quanto riguarda la distorsione del barilotto la differenza tra 70 mm e 300 mm è davvero minima restituendo dunque un'ottima qualita' di immagine.
La vera e propria pecca si trova a 300 mm per quanto riguarda la definizione ai bordi ma tutto sommato per un obiettivo di questa classe è un difetto sopportabile.
Lo consiglio vivamente a tutti coloro i quali desiderano avere uno zoom tuttofare di buona qualita' e con una spesa davvero esigua.
Le sue caratteristiche principali sono:
Costruzione lente: 14 elementi in 10 gruppi
Angolo di ripresa: 34.3° - 8.2°
Minima apertura f/22 - f/32
Peso 530gr
Lenti Apocromatiche
Macro
- ENG -
P.Iva 10624081005
Orari: lun - ven 10:00 - 18:00 , sab 10:00 - 13:00 su appuntamento.
©Copyright by Marco Pollini, all rights reserved 2019
Privacy Policy