Per effettuare questa semplice funzione dobbiamo procedere come segue:
- Entriamo all'interno di un evento e selezioniamo ad esempio una fotografia, nel mio caso ho scelto "Amphitheatrum".
Prima di tutto dobbiamo scegliere come esportare questo elemento, per intendersi, vogliamo un singolo file? Vogliamo esportare una presentazione di più files? Vogliamo salvare il tutto in un filmato?
Troppa scelta? Beh sono i vantaggi che si hanno ad usare un certo tipo di prodotti! Andiamo con ordine allora!
- Esportare un singolo file: dal menù "archivio" cliccare su "esporta", si aprirà la seguente finestra
in alto selezionare "esporta docmento" e scegliere nell'ordine quale tipologia di file vogliamo sia l'estensione della nostra foto, la qualità di compressione, se vogliamo includere il titolo e le parole chiave inserite, la dimensione ed infine il nome del documento.
Una volta fatto ciò basterà cliccare su "esporta" scegliere la destinazione ed avremo il nostro singolo file nella sua directory.
- Esportare in una pagina web: questa volta selezioniamo più immagini contemporaneamente e con lo stesso procedimento già descritto, apriamo di nuovo la finestra "esporta" ma questa volta selezioniamo "Pagina web".
Sarà molto facile intuire cosa si può fare con questo menù. Prima di tutto dobbiamo assegnare un titolo alla nostra pagina web, scegliere in quante colonne ed in quante righe inserire le anteprime delle nostre fotografie, in modo tale da poterle visualizzare ordinate proprio come desideriamo. A seguire possiamo scegliere un colore dello sfondo e del testo con il quale commenteremo e intitoleremo la nostra singola fotografia. Infine scegliere la larghezza e l'altezza delle miniature e dell'immagine completa!
Una volta terminato cliccare su "esporta" , di default il programma attribuisce il nome standard "index.html" alla pagina web, scegliamo la directory e salviamo! Il risultato vi sorprenderà e vi permetterà di inserire online le vostre foto senza avere alcuna conoscenza di html.
- Esportare una presentazione: Dalla solita finestra "esporta" selezioniamo "Quick Time"
Anche questo menù è facilissimo, infatti ci permette di decidere in primis la grandezza delle nostre immagini all'interno del filmato e per quanto tempo vogliamo esse siano visibili.
Possiamo pensare di applicare uno sfondo colorato oppure inserire una ulteriore foto.
Infine potremo includere la musica che abbiamo inserito all'interno della nostra presentazione tramite il pannello relativo ad iTunes.
Una volta fatta la nostra scelta dovremo cliccare su "esporta", scegliere il nome e directory per il nostro filmato e salvare.
Ecco il risultato
Buon lavoro!
Smart albums <- prev - next -> Importare da Aperture 3
Ti sono piaciuti i nostri tutorials? Richiedi la tua copia omaggio e tienili con te sempre!
Ora anche iPhoto!
P.Iva 10624081005
Orari: lun - ven 10:00 - 18:00 , sab 10:00 - 13:00 su appuntamento.
©Marco Pollini 2016 - All rights reserved